Sostenibilità

Sostenibilità

La società Olifer sostiene la salvaguardia e tutela ambientale promuovendo l’utilizzo e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Lo stabilimento sito in Odolo è provvisto di 4.160 moduli fotovoltaici in policristallino della potenza totale installate di 998.40 kwp che contribuiscono al fabbisogno energetico aziendale. Inoltre, viene posta particolare attenzione al corretto smaltimento dei rifiuti e al controllo periodico e programmato delle emissioni in atmosfera e della qualità delle acque di raffreddamento.

Olivatt

Frutto dell’attenzione alla sostenibilità ambientale che caratterizza il gruppo Olifin è la società Olivatt che si occupa della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabile contando ben 5 centrali idroelettriche situate nella provincia di Brescia, con l’obbiettivo di ridurre sensibilmente l’emissione di CO2 ed incrementare la produzione di energia pulita.

Particolare attenzione viene posta alla tutela dell’ambiente promuovendo la ripopolazione ittica dei fiumi e monitorando la qualità delle acque del fiume Chiese.